Il primo evento, Thursday Wine Experience, si terrà giovedì 20 novembre alle ore 19.30. In collaborazione con la storica Cantina Allegrini, protagonisti della serata saranno i grandi rossi della Valpolicella, accompagnati da tapas e aperitivo di benvenuto, seguiti da una cena di quattro portate creata dallo Resident Chef Luca Decembrino. Il menù abbina le etichette Allegrini a creazioni gourmet come: barbabietola, melograno e blue di bufala con Grola 2022 Valpolicella Classico Superiore; cappellotti alla vaccinara con La Poja 2019 IGT; agnello, scorzonera e prugne con Amarone Classico Superiore DOCG 2021; e per concludere, Foresta Nera con Giovanni Allegrini 2019 Recioto della Valpolicella Classico DOC.
Il 27 novembre sarà il turno del Thanksgiving al Divinity, con una cena a buffet che porta in tavola le specialità della tradizione americana, mentre il 2 dicembre lo chef Decembrino incontrerà lo Chef Leonardo Malgarini di Casa Malgarini in una cena a quattro mani, tra mare e terra, campagna e città: dal sgombro teriyaki alla canocchia poché con mela annurca, risoni al burro affumicato e zafferano, faraona ripiena con patate ed erbe amare, fino a un dessert elegante a base di indivia belga, pera, datteri e crema inglese.
Gli eventi culmineranno con le festività natalizie. Idylio by Apreda, ristorante 1 stella Michelin, celebrerà la stagione delle feste con cene della Vigilia, pranzi di Natale, gran cenone e brunch di Capodanno, combinando tradizione italiana e suggestioni orientali in un perfetto equilibrio tra eleganza e creatività. Per un’esperienza ancora più esclusiva, sarà possibile riservare la sala privata per la Dom Pérignon Experience, un percorso sensoriale tra alta cucina e bollicine d’eccellenza.
Al Divinity Restaurant, lo Chef Decembrino proporrà menù dedicati alle occasioni festive, tra cui: piatti di pesce per il 24 dicembre (dalla selezione di tartare agli spaghettini ai tartufi di mare, spigola e mazzancolle con beurre blanc e caviale) e specialità del 31 dicembre come bagna càuda con verdurine e ricci di mare, risotto alle rape rosse con foie gras e nocciole, petto d’anatra all’arancia con pak-choi e cacao.
Il 2026 si aprirà con brunch e nuovi appuntamenti da scoprire, consolidando il Pantheon Iconic Rome Hotel come punto di riferimento per gli appassionati di alta cucina e lifestyle nella capitale.
Per informazioni e prenotazioni: www.thepantheonhotel.com
Pacini Group
Da oltre 20 anni, Pacini Group sviluppa progetti di ospitalità di lusso e crea esperienze memorabili con un approccio innovativo e multidisciplinare. Il portfolio include strutture cinque stelle lusso come The Pantheon Iconic Rome Hotel, il ristorante stellato Idylio by Apreda, il Divinity Restaurant & Lounge Bar, e altre proprietà in Italia. Maggiori informazioni: www.pacinigroup.it
.jpg)
Commenti
Posta un commento