Passa ai contenuti principali

Absolut rende omaggio a Keith Haring con una nuova limited edition


 'Arte Ovunque e per Tutti

Absolut rende omaggio a Keith Haring con una nuova limited edition

Ottobre 2025 – Absolut Vodka celebra l’eredità di Keith Haring, uno degli artisti pop più influenti al mondo, con la Absolut Haring Artist-Edition, quasi quattro decenni dopo che Haring dipinse per la prima volta l’iconica bottiglia. Radicata nella convinzione condivisa che l’arte è per tutti, la Absolut Haring è una vivace celebrazione dell’artista icona della pop art ispirata alla missione di Haring di portare l’arte fuori dai musei e nella vita reale.

Un omaggio all'arte e all'inclusività

Absolut rende così omaggio all’opera originale di Haring del 1986 vestendo la sua bottiglia con i tratti inconfondibili dell’icona della pop art. Le linee audaci, i colori vibranti a contrasto e le figure stilizzate in movimento, che caratterizzano lo stile dell’artista, emergono dalla trasparenza del vetro creando un vero e proprio pezzo da collezione impreziosita dalla riproduzione della firma dell’autore e dal disegno del medaglione di Absolut, che ritrae il fondatore L.O. Smith. Questo rende la bottiglia un oggetto unico, da esporre tanto quanto da degustare.

Un legame non solo artistico quello tra Absolut e Haring, che condividono i valori di inclusività, uguaglianza e supporto al mondo LGBTQIA+.

Trasmettere l'eredità artistica alle nuove generazioni

Absolut Haring nasce come omaggio alla forza creativa ed unificatrice dell’arte, da tramandare alle nuove generazioni con tutta l’energia e lo spirito del celebre artista. È un invito a condividere l'arte con tutti e ovunque, proprio come lo stesso Keith Haring fece nel 1986, raccogliendo l’invito dell’amico Andy Warhol a dipingere l’iconica bottiglia e diventando così il secondo artista a portare la vodka svedese nell’universo della pop art e nell’immaginario collettivo.

Haring creò infatti quattro opere con l’iconica bottiglia come protagonista, una delle quali divenne un instant cult grazie alla campagna di Absolut nel 1986. Con le inconfondibili linee rosse e le dinamiche figure stilizzate che spiccano sullo sfondo giallo acceso, l’opera esplode di energia, creando un contrasto audace con l’iconico blu del logo Absolut.

Con questa limited edition, lo spirito di Keith Haring rivive anche nel signature cocktail Absolut Haring Fizz. Una fusione audace tra Oriente e Occidente: mela, arancia, sesamo tostato e un tocco di zenzero, shakerati insieme per dare vita ad un drink inaspettato dominato dal giallo dorato a richiamare l’opera originale.

La limited edition Absolut Haring Artist-Edition sarà in vendita al prezzo di 13,90€.

Commenti

Post popolari in questo blog

Arburent – Osteria di Confine: Castelnuovo Scrivia riscopre i sapori delle Quattro Province

Arburent – Osteria di Confine: Castelnuovo Scrivia riscopre i sapori delle Quattro Province Castelnuovo Scrivia (AL) si prepara ad accogliere una nuova esperienza gastronomica: “ Arburent – Osteria di Confine ” , il progetto firmato dallo chef Federico Costa , giovane talento piemontese, che torna nella sua città natale per raccontare con la cucina l’anima del territorio. L’apertura è prevista per metà novembre 2025 . Un’osteria tra tradizione e contemporaneità Il nome Arburent , dal dialetto locale “prezzemolo”, simboleggia la semplicità e la capacità di legare elementi diversi, proprio come i sapori delle Quattro Province : Alessandria, Pavia, Genova e Piacenza . Qui, la pianura incontra l’Appennino e i dialetti si mescolano, dando vita a una biodiversità culinaria unica , fatta di carni, salumi artigianali, verdure spontanee e pesce proveniente dal Mar Ligure lungo le Vie del Sale . L’Osteria di Confine di Costa sarà un locale intimo, con pochi coperti, grande cura al dettaglio...

Riserva San Massimo: dove la terra respira e l’uomo ascolta

L’equilibrio perfetto tra lavoro, natura e rispetto del tempo C’è un luogo, nel cuore della Valle del Ticino , dove la nebbia del mattino si posa sui campi come una carezza, e dove ogni passo racconta una promessa mantenuta. È la Riserva San Massimo , più di seicento ettari di natura viva, custoditi con la cura di chi sa che la vera ricchezza non si misura in raccolti, ma in armonia. Il lavoro dell’uomo come atto d’amore Tra le risaie, i canali e le rogge, si muove la mano sapiente dell’agricoltore. Non c’è automatismo né fretta: c’è attenzione. C’è l’occhio che riconosce la consistenza della terra, l’orecchio che sa leggere il rumore dell’acqua. Alla Riserva San Massimo , il lavoro nei campi è un atto quotidiano di responsabilità e rispetto , non un gesto meccanico. Ogni chicco nasce da un dialogo costante con la natura, da un equilibrio costruito con pazienza e passione.  La missione: coltivare in armonia con la terra Alla Riserva San Massimo , la terra non si sfrutta, si ...

Eretici - Milano ospita la prima Convention: salute, ambiente e cibo sostenibile

  Milano ospita la prima Convention Eretici: salute, ambiente e cibo sostenibile Milano , 25 ottobre 2025 – La Fondazione “Riccardo Catella” apre le porte alla prima edizione della Convention Eretici , un evento dedicato a un futuro più sano e sostenibile, con focus su One Health e sovranità alimentare . One Health: salute integrata L’approccio One Health sottolinea l’interconnessione tra salute umana, animale e ambientale. La convention punta a promuovere politiche agricole che rispettino l’ambiente, tutelino la biodiversità e garantiscano equità nell’accesso alle risorse naturali. Sovranità alimentare La sovranità alimentare valorizza la produzione locale e il commercio equo, favorendo sistemi alimentari controllati dalle comunità e rafforzando le economie locali. Coinvolgere il pubblico Partecipare attivamente, scegliere cibi sostenibili e comportamenti consapevoli può ridurre la pressione sui sistemi sanitari e ambientali. Relatori e temi Tra gli esperti presenti: Monia Ca...